logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula

Sistema costruttivo a pannelli modulari

VERTEMA 3

SCOPRI cos'è

tempi e costi RIDOTTI

ll sistema è di facile applicazione e non richiede I’ulilizzo di pezzi speciali. La sua funzionalità, cui contribuiscono la facilità di installazione dei pannelli ad incastro, la loro altezza modulare, il rivestimento in malta alleggerita cementizia, che funge già da prima intonacatura, permettono di procedere velocemente nel lavoro.

Rispetto delle normative

Vertema 3 permette di adeguarsi alle più stringenti normative vigenti, sia sotto il profilo del risparmio energetico, sia sotto quello dell’antisismicità.
La possibilità di variare gli spessori del setto interno consente di soddisfare senza problemi le norme per i copri ferro, interferri e barre di armatura.

Risparmio energetico

Le pareti realizzate con Vertema 3 garantiscono prestazioni di ottimo livello contro caldo, freddo e rumore, riducendo notevolmente il consumo energetico dell’edificio. ll sistema assicura la continuità dell’isolamento, permette di eliminare i ponti termici ed i fenomeni di condensazione interstiziale o superficiale.

SFOGLIA LA GALLERY DEI PROGETTI REALIZZATI CON IL SISTEMA VERTEMA3

Migliora la qualità degli edifici aumentando il comfort acustico e termo-igrometrico

Il sistema Vertema 3 di Elcom è composto da uno strato isolante di spessore variabile rinforzato con rete metallica e rivestita con intonaco cementizio alleggerito. Il sistema Vertema 3 è realizzato al 100% da materiali riciclabili, che non costituiscono alcun rischio per la salute umana o dell’ambiente sia durante la loro produzione che nel loro utilizzo.

COMPONENTI DEL PANNELLO

Lo strato isolante di spessore variabile è in polistirene espanso (Neopor tipo 100); il pannello è armato con rete elettrosaldata sagomata e getto in C.L.S. alleggerito con palline in P.S.E. E’ facile da tagliare, scanalare, etc. ed è adattabile a qualsiasi tipologia progettuale. Le altezze modulari dei pannelli e l’ampia gamma di spessori disponibili consentono di rispondere in modo appropriato a qualsiasi esigenza specifica, a seconda della zona climatica e della classe energetica desiderata.
Vertema 3 ha una profilatura ad incastro, con asole passanti e guaine di contenimento per i tiranti.

COME SI UTILIZZA

Le pareti vengono realizzate installando l’armatura necessaria nell’intercapedine tra i pannelli esterni ed interni, e gettando il setto in CLS. L’assenza di collegamenti tra i pannelli interni – esterni e l’armatura del setto interno fa sì che non vi siano ponti termici apprezzabili. Si dispongono i pannelli Vertema 3 in verticale, installando l’armatura necessaria nell’intercapedine tra i pannelli esterni ed interni; si procede quindi gettando il setto in C.L.S., di spessore variabile secondo le esigenze e le indicazioni dei progettisti.

CONSULTA TUTTE LE CERTIFICAZIONI DEL SISTEMA VERTEMA