LA VIA DEI BANCHIERI A VADUZ: UN PROGETTO SFIDANTE PER CAVE GIOVANNA
Tra Svizzera e Austria sorge il Principato del Liechtenstein, uno degli stati più piccoli d’Europa e del mondo. Si tratta di una vera perla nella valle del Reno, il paesaggio è dominato da montagne, da bellezze naturali, piccoli agglomerati urbani, antiche strutture medievali che lo rendono ancor più affascinante.
Vaduz, la sua capitale, ha l’aspetto di un paese alpino, ma è un una cittadina molto ricca: vi sono molte banche di lusso e tesori storici e culturali.
È proprio qui che nel 2005 Cave Giovanna ha iniziato il suo progetto: pavimentare con un’enorme fornitura di Serizzo la via principale Das Städtle, il Viale delle Banche che si scorge non appena si entra nella bella cittadina. Si tratta di migliaia e migliaia di metri quadrati di lastre granigliate 40×60/40×80 dallo spessore di 8 cm ad uso perdonabile e carrabile.
È stato utilizzato il Serizzo, pietra simile al granito, che, grazie alle sue proprietà, garantisce la sicurezza necessaria per la realizzazione di strade, rotonde e marciapiedi. La sua fattezza cromatica e la sua grana risultano resistenti all’usura del tempo e alle condizioni meteorologiche, rendendo il Serizzo una delle pietre da rivestimento più utilizzate. Il Serizzo proviene dalla Val D’Ossola, luogo in cui nasce Cave Giovanna e importante centro di estrazione e lavorazione della pietra.
Vuoi iniziare anche tu un nuovo progetto? Contattaci qui!
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.