CAVE GIOVANNA E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Nuovi investimenti al servizio della produzione
Innovarsi significa garantire efficienza operativa, produttività e sicurezza.
Per noi di Cave Giovanna l’investimento in nuove tecnologie e macchinari è fondamentale per migliorare e raggiungere sempre un livello più alto di performance.
Nel nostro stabilimento di Domodossola (VB) abbiamo implementato da poco una nuova fresa. Un macchinario di ultima generazione che affianca le altre frese a ponte con dischi a grande diametro, macchine multifilo diamantato, tagliablocchi multidischi, centri di lavoro CNC e linee di lavorazione automatiche. Tutti macchinari all’avanguardia che ci consentono di garantire versatilità produttiva oltre che precisione e rapidità di esecuzione.
Il consolidamento della nostra attività, soprattutto negli ultimi 30 anni, ci ha portati a raggiungere standard produttivi non indifferenti. Grazie alle attrezzature su cui operiamo quotidianamente, siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di prodotto.
Un esempio sono i cordoli stradali in pietra che hanno lo scopo di delimitare aree adiacenti per diversi scopi e utilizzi. Nell’arredo urbano pubblico vengono impiegati all’interno di piazze e strade. Nell’arredo privato, invece, all’interno di giardini o vialetti. I cordoli in pietra sono conosciuti per essere più resistenti rispetto a quelli in cemento, e per avere un’infinità di varianti e finiture che li portano ad acquisire una qualità estetica maggiore.
Finiture disponibili per la realizzazione di cordoli in pietra
Le finiture disponibili nel nostro taglio disco, comprendono di cordoli in pietra granigliati. Una soluzione ideale per le zone immerse nel verde. Per l’arredo urbano realizziamo sia cordoli lineari che curvi, indicati per delineare marciapiedi, strade, parcheggi e aiuole, tagliando la pietra in base alle necessità funzionali ed estetiche.
Materiali disponibili per la realizzazione di cordoli in pietra
Tra i materiali che lavoriamo, quelli che impieghiamo anche nella produzione dei cordoli sono la Beola Grigia e Bianca, il Serizzo Antigorio, il Serizzo Formazza e il Granito Bianco Montorfano. A scegliere le pietre possono essere direttamente i committenti del progetto. Oppure, per progetti più ampi e continuativi, come ad esempio la pavimentazione delle città svizzere, grazie alla nostra esperienza, siamo aggiornati sulle esigenze e le tipologie di materiali da utilizzare per specifici interventi, in termini anche di coerenza estetica e funzionalità.
Tra i materiali più richiesti per la realizzazione dei nostri cordoli c’è sicuramente il Serizzo. Il Serizzo è una roccia di origine metamorfica che appartiene allo gneiss, con proprietà tipiche del granito, di colore prevalentemente grigio e bianco, con grana uniforme. La zona in cui viene estratto è la Val d’Ossola, la nostra, ed è una delle pietre più apprezzate per la sua resistenza all’usura e al gelo. In Cave Giovanna, oltre che per i cordoli stradali, lo utilizziamo in progetti outdoor e indoor, nella realizzazione di scale, balconi, arredo bagno, top cucina, arredo urbano e pavimentazioni.
Oltre all’integrazione di nuove tecnologie e macchinari, investiamo costantemente anche nella formazione dello staff e nella sicurezza, un tema molto importante nel nostro settore. La struttura di un team di figure esperte e con competenze ben delineate è quello che ci consente di concludere ogni progetto con la soddisfazione del cliente.
L’esperienza maturata negli anni ci permette di porci all’avanguardia nella lavorazione, trasformazione e commercializzazione internazionale.
Innovarsi fornisce alle aziende nuove opportunità. Avere uno sguardo verso il futuro ed essere aperti al cambiamento, rende maggiormente competitivi e consente di crescere in un mercato in continua evoluzione.
Contattaci per collaborare insieme al tuo prossimo progetto.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.