Il Basalto: nuovo materiale in casa Cave Giovanna
Pietra dalle eccellenti proprietà fisico-meccaniche e dalle caratteristiche tecniche non soggette ad alterazioni, il basalto è una roccia effusiva di origine vulcanica, risultato dalla fuoriuscita di magma dalla litosfera.
La sua indistruttibilità, la sua compattezza alle sollecitazioni meccaniche e agli urti e la sua resistenza allo scivolamento e a climi freddi e umidi lo rendono insuperabile negli arredi urbani e nelle pavimentazioni carrabili, pedonali e interne.
Il colore del basalto, dal nero al grigio scuro con punti di uno o più colori, e le sue infinite tonalità cromatiche fanno del basalto un materiale per rifiniture di pregio: infatti, la pietra si presta ottimamente a finiture a spacco/tranciate, bocciardate, levigate; dalle pavimentazioni ai rivestimenti può essere usata per tutte le applicazioni sia esterne che interne.
Grazie alla sua particolare versatilità e alle sue caratteristiche che gli permettono di adattarsi a varie tipologie di lavorazioni, consigliamo l’uso del basalto per l’arredo urbano e per lavorati d’interno, come pavimentazioni e rivestimenti, oltre ai numerosi utilizzi negli arredi di interni ed esterni.
Vuoi iniziare un progetto di arredo urbano o residenziale in basalto? Contattaci!
Alcune opere effettuate in basalto in Italia ed Europa:
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.