VERTEMA 3: Cave Giovanna guarda al futuro della vostra casa! Più comfort, meno consumi.
Abbiamo sposato un innovativo sistema costruttivo a pannelli modulari perfetto per la costruzione di edifici antisismici, a basso consumo energetico ed elevato isolamento acustico.
Conoscete già il sistema VERTEMA 3?
Si tratta di un pannello formato da uno strato isolante in Polistirene Espanso, rinforzato con una rete metallica elettrosaldata, di spessore variabile da 8 a 20cm, in funzione del grado di isolamento richiesto.
I principali vantaggi?
– il peso ridotto dei pannelli
– la semplicità e velocità della posa in opera
– la facilità di adattamento a qualsiasi tipologia edilizia
I pannelli Vertema 3 devono essere posizionati in verticale, contrapposti e distanziati. In questo modo fungono da cassero a perdere per il contenimento del getto in cemento armato. Le pareti realizzate con questo sistema sono caratterizzate dall’assenza di ponti termici evidenti, grazie alla mancanza di collegamenti tra i pannelli – esterni ed interni- e l’armatura del setto interno.
Le altezze modulari dei pannelli permettono di soddisfare molteplici necessità in campo edile; l’ampia gamma di spessori disponibili consente di rispondere in modo appropriato a qualsiasi esigenza specifica, in funzione della zona climatica e della classe energetica che si vuole ottenere per l’edificio in costruzione.
Le misure standard disponibili?
Pannello esterno: altezza cm 320, larghezza cm 50, spessori da cm 8 a cm 20;
Pannello interno: altezza cm 290, larghezza cm 50, spessori da cm 8 a cm 20.
Dimensioni differenti sono disponibili su richiesta.
Il sistema Vertema 3, e la costruzione di pareti monolitiche a setti portanti continui, permette la realizzazione di strutture sismo-resistenti raggiungendo eccellenti risultati in termini strutturali.
I pannelli possono anche essere impiegati, appositamente dimensionati, come rivestimento isolante per fabbricati esistenti; incollati, tassellati e rasati come un comune cappotto.
Se ancora non vi abbiamo convinto fino in fondo, 3 motivi per adottare questo sistema costruttivo:
1 – I pannelli ad incastro sono di facile applicazione; la loro altezza modulare e il rivestimento in malta alleggerita cementizia che funge già da prima intonacatura, permettono di procedere velocemente nei lavori.
2 – ll sistema Vertema 3 permette di adeguarsi alle più rigide normative vigenti, sia sotto il profilo del risparmio energetico, sia sotto quello dell’anti-sismicità.
3 – Le pareti realizzate con questo sistema garantiscono prestazioni di ottimo livello in termini di Risparmio Energetico. Sono efficaci contro caldo, freddo e rumore, e quindi capaci di ridurre notevolmente il consumo energetico dell’edificio.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.