ECOSOSTENIBILITÀ, PERSONALIZZAZIONE E TECNOLOGIA: CAVE GIOVANNA GUARDA AL FUTURO DELL’EDILIZIA E DELL’IMMOBILIARE
Costi ridotti, personalizzazione, breve tempo di realizzazione, risparmio energetico, comfort interno, dettagli estremamente curati, materiali certificati e di alta qualità, nessun limite alla fantasia… No non è un sogno: potrebbe essere la tua nuova realtà!
Da dove cominciare?
Cave Giovanna lavora in modo ecosostenibile con le più avanzate tecnologie ed è rivenditore degli innovativi sistemi costruttivi modulari Vertema 3 e Domella che consentono la realizzazione pratica e veloce di edifici sismo-resistenti, riducendo al minimo tempi e costi.
Conosciamo ora insieme i due sistemi e scopriamone i benefici.
Vertema 3 è un sistema costruttivo a pannelli modulari per la realizzazione pratica e veloce di pareti portanti di edifici sismo-resistenti a basso consumo energetico, elevato isolamento acustico e per la coibentazione delle pareti. È composto da uno strato isolante di spessore variabile rinforzato con rete metallica e rivestita con intonaco cementizio alleggerito. Il sistema Vertema 3 è realizzato al 100% da materiali riciclabili, che non costituiscono alcun rischio per la salute umana o dell’ambiente sia durante la loro produzione che nel loro utilizzo. Questo pannello rientra tra le opportunità di realizzazione di un cappotto termico per l’isolamento in edilizia.
Quali sono i vantaggi?
- Tempi e costi ridotti
- Rispetto delle normative
- Risparmio energetico
Perché scegliere questo sistema costruttivo?
- Facile applicazione dei pannelli ad incastro; la loro altezza modulare e il rivestimento in malta alleggerita cementizia che funge già da prima intonacatura, permettono di procedere velocemente nei lavori.
- Permette di adeguarsi alle più rigide normative vigenti, sia sotto il profilo del risparmio energetico, sia sotto quello dell’anti-sismicità.
- Le pareti realizzate con questo sistema garantiscono prestazioni di ottimo livello in termini di Risparmio Energetico. Sono efficaci contro caldo, freddo e rumore, e quindi capaci di ridurre notevolmente il consumo energetico dell’edificio.
- Permette di realizzare rivestimenti termici a cappotto per la coibentazione delle pareti per la riqualifica dell’edificio, minimizzando le dispersioni termiche e gli sprechi energetici e ottenendo importanti risultati in termini di comfort ambientale e efficientamento energetico.
Domella è l’elemento componibile che consente l’esecuzione di strutture di edifici, in particolare solai, in tempi molto ridotti con notevole risparmio del costo della manodopera. Nella preparazione e nell’allestimento dell’armatura provvisoria gli elementi possono essere posti direttamente sulle travette in legno eliminando l’esecuzione dell’assito con le relative chiodature.
Quali sono i vantaggi?
- Tempi e costi ridotti
- Adatto a ristrutturazioni
- Grande flessibilità
Perché scegliere questo sistema costruttivo?
- Le caratteristiche costruttive assicurano una forte continuità tra l’impalcato di elementi ed i getti in opera, evitando in questo modo il distacco molto frequente nei tradizionali solai misti.
- Si tratta di un prodotto adatto al nuovo impianto o alle ristrutturazioni di edifici a uno o più piani a qualsiasi destinazione d’uso: residenziali, commerciali, industriali, scuole, ospedali, alberghi…
- Indicato nella realizzazione di tutte le strutture portanti, piane o inclinate, solai, balconi, pensiline, cornicioni, rampe, scale…
- Possiede una grande flessibilità a qualunque tipologia progettuale poiché può essere sollevato da una sola persona (18 Kg circa), evitando l’uso di pesanti e costosi mezzi di sollevamento.
- Permette una notevole resistenza al fuoco.
Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto ecosostenibile, personalizzato e innovativo con tempi e costi ridotti? Cave Giovanna è a tua disposizione.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.